Criteri concessione patrocinio AIRIPA
A seguito delle numerose richieste di patrocinare eventi di altre Associazioni o organizzati da soci, è emersa la necessità di regolamentare la concessione del patrocinio.
Salvo eventi di carattere nazionale in cui il contatto può avvenire direttamente con la segreteria regionale, si prevede che il socio proponente invii alla mail istituzionale della sezione regionale la richiesta di patrocinio. Il coordinamento regionale, eventualmente tramite il membro delegato, valuterà la proposta pervenuta. Qualora venga espresso parere favorevole, la sezione procederà ad inoltrare la comunicazione del socio direttamente alla segreteria Nazionale che inoltrerà a sua volta la comunicazione al membro del Direttivo che valuterà la proposta. Sarà compito della segreteria dare riscontro di eventuale approvazione alla sezione regionale e al richiedente.
Raccomandazioni e criteri
- La richiesta di patrocinio deve preferibilmente pervenire alla segreteria Nazionale almeno un mese e mezzo prima dell’evento.
- La richiesta di patrocinio deve pervenire con allegata documentazione (per es. il programma e i relatori dell’evento).
- Sono previste quote facilitate riservate ai i soci AIRIPA e/o relatori che sono soci AIRIPA.
- Per i Convegni e Corsi di formazione deve essere garantita la qualità scientifica del convegno e dei Relatori.